Festa di Sant’Antonio Abate, gli eventi in programma

Cultura / Eventi // Scritto da Cinzia Montedoro // 13 gennaio 2016

Festa di Sant’Antonio Abate, gli eventi in programma

Una domenica all’insegna non solo della religiosità ma anche dello shopping con la seconda settimana di saldi, la cultura e i mercatini di artigianato e modernariato

Domenica 17 gennaio sarà una giornata con numerosi appuntamenti a Bisceglie. Si festeggia Sant’Antonio Abate, uno dei Santi più amati nel mondo cattolico, primo protettore della città e patrono degli animali.

Nell’ambito della festa liturgica è previsto un ricco programma.

Si comincia alle ore 10:30, presso piazza San Francesco d’Assisi, con la sfilata amatoriale canina a cura del pet shop “Per un Pelo”; a seguire una calessata mascherata organizzata da Luca Sasso. Si proseguirà con la benedizione degli animali da parte di don Franco Lorusso, la consegna del Trofeo del “Palio della Quercia” e la premiazione della sfilata canina.

In serata altri eventi che rientrano a far parte dei festeggiamenti: alle ore 19:00, nel salone intitolato al “Dott. Girolamo Di Gregorio” del Circolo Unione, si celebrerà la “Giornata Nazionale del dialetto” (link all’articolo), promossa dall’associazione “La Canigghiè.

Dalle ore 18:00 alle 21:00 via Aldo Moro diverrà la strada dello shopping con l’iniziativa “Saldi in maschera”: si alterneranno free band tra i negozi a cura dei commercianti della stessa via, mercatini dedicati all’artigianato e al modernariato e passeggiata di maschere nobiliari con l’associazione di volontariato “Schàra Onlus”.




Cultura / Eventi // Scritto da Cinzia Montedoro // 13 gennaio 2016