Festa di San Corrado, ecco il programma

Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 6 febbraio 2015

Festa di San Corrado, ecco il programma


La facciata della chiesa di San Corrado

La facciata della chiesa di San Corrado

Sono in corso i festeggiamenti per la Festa di San Corrado, che avrà il suo clou lunedì 9 febbraio.

Fino a domenica 8, secondo il programma, si terrà la recita del santo rosario, seguita dalla messa e dalla novena. Il solenne pontificale, presieduto da monsignor Luigi Martella, si terrà in Cattedrale alle ore 19:00, preceduto in mattinata dal lancio di bombe carta, dal giro per la città della Bassa Musica “Città di Molfetta” e dalle celebrazione di due messe, alle ore 9:00 alle ore 10:30, al termine delle quali ci sarà il bacio della reliquia del santo. Nel pomeriggio, prima della messe solenne, l’intronizzazione del busto di argento.

Lunedì, alle ore 20:00, sarà acceso su Corso Dante, nei pressi della chiesa del Purgatorio, il tradizionale Falò di San Corrado. Altri fuochi saranno accesi in piazza Municipio, presso le parrocchie di San Corrado (Duomo), Santa Teresa, Cuore Immacolato di Maria, San Pio X e Madonna della Pace. I falò sono promossi dall’associazione culturale “Passione e tradizione”.

Fra le iniziative collaterali previste, domenica 8 febbraio alle ore 20:00 andrà in scena, in Cattedrale, la performance teatrale “San Corrado l’eremita” di Felice Altomare, Cosimo Boccassini e Mauro Gesmundo.

Il vescovo Martella ha confermato, per il quarto anno consecutivo, Luciano Gadaleta presidente del comitato feste patronali.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 6 febbraio 2015