Festa di fine stagione per i ragazzi della Scuola Calcio “Don Uva”

Sport // Scritto da Donatella Todisco // 20 giugno 2015

Festa di fine stagione per i ragazzi della Scuola Calcio “Don Uva”


Concluse le attività del sodalizio biancogiallo. Bilancio decisamente positivo per il club del presidente Silvestro Carbotti

Sabato 13 giugno, presso il campo “Don Uva”, si è tenuta la festa di fine stagione della Scuola Calcio “Don Uva”.

All’evento erano presenti il presidente Silvestro Carbotti, il vicepresidente Vincenzo De Feudis, il mister Francesco de Bari, Federica Simone, che ha coordinato l’organizzazione della manifestazione, e i piccoli tesserati seguiti dai rispettivi mister della Scuola Calcio e dai loro genitori.

Nel pomeriggio si è disputato il match tra i ragazzi, i mister e i genitori, che hanno dato vita ad una piacevole “partitella in famiglia”. Successivamente tutti i partecipanti hanno preso parte al buffet, organizzato dalle mamme dei piccoli tesserati. Il pomeriggio è trascorso all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

In questa stagione la Scuola Calcio “Don Uva” è stata protagonista di una serie di stages e sedute di allenamento targati Parma Football School, del torneo Parma Friendly Cup e della quinta edizione del memorial “Pino Losapio”, che hanno permesso ai mister e ai giovani atleti di mostrare il risultato del lavoro di questa stagione.

Soddisfatti tutti, dagli allenatori ai dirigenti che hanno espresso il proprio entusiasmo anche sul bilancio delle formazioni Allievi e Giovanissimi. La formazione Allievi, allenata da Francesco Preziosa, ha partecipato al campionato  provinciale conquistando il primato del girone B. Il 28 febbraio, presso lo stadio “Comunale” di Trani, la squadra biancogialla ha disputato la finale, valida per la qualificazione al prossimo campionato Allievi regionali, contro l’Unione Calcio Bisceglie perdendo con il risultato di 1-0.

La sconfitta è stata in parte ammortizzata dalla possibilità di ripescaggio del team. La formazione Giovanissimi, allenata da Francesco de Bari con la collaborazione di Emanuele Troilo, ha disputato il campionato regionale classificandosi al settimo posto con 24 punti.

Al termine della festa, lo staff tecnico-dirigenziale ha rinnovato l’appuntamento per i giovani tesserati alla prossima stagione, augurando loro una buona estate.




Sport // Scritto da Donatella Todisco // 20 giugno 2015