FESTA DELLA SCUOLA, SUCCESSO PER LA XII EDIZIONE

Cronaca // Scritto da Serena Ferrara // 27 settembre 2013

FESTA DELLA SCUOLA, SUCCESSO PER LA XII EDIZIONE


1374900_10201969033736679_966359293_n

I premiati della festa della scuola 2013

Miriam CaputoElisabetta Pasquale, Elisabetta Dell’Olio, Roberta Carelli e Roberta Valente  per l’ITES dell’Olio; Mauro Cassanelli, Fabio De Girolamo, Martina Pugliese, Vito Antonio Quercia, Giancarlo Logoluso, Ivan Di Terlizzi, Margherita Valente, Arianna Ricchiuti, Maria Linda Tanese, Nicola Triglione, per il Liceo Scientifico – Linguistico “da Vinci”. Poi ci sono “quelli della lode”, Irene Mazzilli, Mauro Di Pinto, Francesca Arena, tutti del liceo “da Vinci” e i quattro borsisti (quelli con la media più alta dell’intero quinquennio), Sabina De Pinto (Premio Salvatore Silvestris), Marco Silvestris (Premio Banca Popolare Pugliese), Luca Ferdinando Cardone (Premio Mario Cosmai) e Giancarlo Dell’Olio (Premio Ida e Girolamo Di Gregorio).

Sono i nomi dei ragazzi cui è stato consegnato il 26 settembre presso il complesso turistico Salsello, il Premio Scuola 2013, annuale appuntamento firmato Rotary Bisceglie, con cui il club di servizio premia i neolaureati che hanno conseguito il massimo dei voti agli esami di stato e nel corso di tutta la carriera scolastica superiore.

Giovani brillanti, con le idee chiare sul futuro – c’è chi è determinato a fare il medico, chi l’ingegnere – che si sono raccontati, con i docenti, nell’ambito di una serata diventata un must tra gli appuntamenti rotariani.

Alla XII edizione del Premio Scuola, che il presidente in carica dott. Giuliano Porcelli ha voluto serrata nei ritmi ed equilibrata negli interventi, ha visto anche quest’anno prendere parte all’evento, tra le istituzioni, il sindaco Francesco Spina   l’assistente del governatore – per l’anno in corso Michele Loizzo, il presidente Rotaract Emilia Angarano, il Governatore eletto per il 2014-2015 e  Coordinatore delle Commissioni Distrettuali “Azione Nuove Generazioni” dott. Luigi Palombella, il rappresentante distrettuale Interact Silvia Todisco.
“In questo momento di disorientamento politico nazionale – ha detto il sindaco Spina – il Rotary interviene con questa iniziativa molto positiva, in cui i giovani e la scuola si ritrovano in un momento di espressione del’associazionismo. Questa festa unisce la nostra comunità, ci mette a contatto con il futuro prossimo, per cui scuola, formazione e lavoro sono le parole chiare che abbiamo il compito di declinare”.

 

 

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cronaca // Scritto da Serena Ferrara // 27 settembre 2013