Festa della Liberazione, questa mattina il corteo istituzionale

Attualità // Scritto da Fabrizio Ardito // 25 aprile 2015

Festa della Liberazione, questa mattina il corteo istituzionale


Si terrà questa mattina il corteo istituzionale organizzato dal Comune di Bisceglie per i festeggiamenti del 25 aprile. A 70 anni dal giorno in cui il nord Italia fu liberato dai nazifascisti, il 25 aprile è, riportando le parole del Presidente della Repubblica Mattarella «patrimonio di tutta l’Italia, la ricorrenza in cui si celebrano valori condivisi dall’intero Paese».

Le componenti del corteo istituzionale si riuniranno presso le ore 9.30 in via Trento presso Palazzo San Domenico, sede del Comune, e partiranno alle ore 10 deponendo le corone commemorative presso il Monumento ai Marinai d’Italia, presso la lapide del Milite Ignoto, presso il busto di Vincenzo Calace in Piazza Margherita e si concluderà in Piazza Vittorio Emanuele II presso il Monumento ai Caduti, dove si svolgerà la cerimonia dell’Alazabandiera alle ore 11 e i saluti delle istituzioni cittadine e religiose.

Leggi anche “Weekend della Liberazione, le chiusure al traffico” per sapere le strade coinvolte dal divieto di sosta (con rimozione forzata) e di transito in vigore dalle ore 8 di oggi.

Fabrizio Ardito

Chi è Fabrizio Ardito

Giornalista pubblicista dal 2012, è studente di Marketing e Comunicazione. E' l'ispiratore dello spazio web del giornale cartaceo (all'inizio per l'allora Diretta Nuova, ora Bisceglie in Diretta), di cui è stato responsabile. Tra i suoi interessi ci sono la Politica, la Comunicazione, la Statistica, l'Astronomia e l'Informatica. Attualmente è redattore di Bisceglie in Diretta.




Attualità // Scritto da Fabrizio Ardito // 25 aprile 2015