Festa della Liberazione, Puglia Scoperta e Giovanni Di Liddo organizzano una visita guidata gratuita

Cultura // Scritto da Cristina Giovenale // 25 aprile 2015

Festa della Liberazione, Puglia Scoperta e Giovanni Di Liddo organizzano una visita guidata gratuita


In occasione del 25 aprile, un itinerario a tema

Si chiama “Bisceglie.. prima e dopo il 25 aprile 1945” la visita guidata gratuita organizzata dall’associazione biscegliese Puglia Scoperta e dalla guida turistica Giovanni Di Liddo. La passeggiata a tema, per le vie della città di Bisceglie, avrà luogo nel pomeriggio di sabato 25 aprile, in occasione della festa della Liberazione, dalle ore 17.00. Il raduno è in via Marconi (vicino al teatro Garibaldi) da cui la carovana prenderà il via.

La passeggiata vuole configurarsi come un viaggio nella storia, per raccontare e far conoscere alla cittadinanza quali siano stati i luoghi rappresentativi di fascismo e antifascismo a Bisceglie; sarà possibile scoprire cosa accadde e come visse Bisceglie gli avvenimenti del 25 aprile di 70 anni fa, oltre che comprendere quali siano stati le sedi centrali di potere e di vita cittadina, in quell’arco temporale che va dal 1943 al 1945.

Puglia Scoperta&Giovanni Di Liddo bissano dopo l’evento dell’8 marzo

Non è la prima volta che l’associazione biscegliese Puglia Scoperta e la guida turistica Giovanni Di Liddo si dimostrano sensibili alla promozione della cultura a Bisceglie; infatti, l’evento del 25 aprile è un secondo regalo alla cittadinanza, che segue a quello che fatto l’8 marzo 2015, in occasione della festa della donna.

Infatti, lo scorso marzo Giovanni Di Liddo ha accompagnato una vera e propria folla rosa (ma non solo) per le vie del centro storico, nell’itinerario tematico  e gratuito La Donna nella storia di Bisceglie – dalla musica, alla cultura, alla politica, alla casa e al sociale (leggi qui).

La visita guidata del 25 aprile è gratuita ed aperta a tutti. Per chi volesse maggiori informazioni può contattare il seguente numero di telefono: 328 1330774

La cittadinanza è invitata

Cristina Giovenale

Chi è Cristina Giovenale

Giornalista pubblicista dal 2009, laureata con lode in Filologia Moderna collabora con Biscegliendiretta dal 2006. Ha lavorato come giornalista per l'ATS-agenzia telegrafica Svizzera e per l'ufficio stampa dell'ambasciata d'Italia a Berna. Ha anche collaborato con il Corriere del Mezzogiorno, dorso pugliese del Corriere della sera.




Cultura // Scritto da Cristina Giovenale // 25 aprile 2015