FESTA DEI NONNI, IL TERZO CIRCOLO FESTEGGIA IN PIAZZA

Attualità / Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 30 settembre 2013

FESTA DEI NONNI, IL TERZO CIRCOLO FESTEGGIA IN PIAZZA


disegno-festa-dei-nonni2

Torna la “festa dei nonni”, ricorrenza civile introdotta in Italia con Legge 159 del 31 luglio 2005 e che in ogni plesso scolastico viene celebrato quale occasione d’incontro tra generazioni e riflessione sul ruolo di ammortizzatori sociali che ormai le mamme delle mamme e i papà dei papà svolgono all’interno delle nuove famiglie.

L’appuntamento, fissato per mercoledì 2 ottobre,  vedrà il terzo circolo organizzare, per volontà del dirigente scolastico prof. Mauro Leonardo Visaggio,  anche una manifestazione pubblica, che coinvolgerà sia il plesso di via Amando Vescovo che il plesso “A. Di Bari”.

Nelle pertinenze esterne delle due sedi, a partire dalle ore 10.00 per la sede centrale e dalle ore 11.00 per la sede periferica, saranno svolte attività di accoglienza dei nonni e delle famiglie, con canti di benvenuto, poesie e nonni in aula, a condividere anche i banchi di scuola. Interverrà anche l’assessore alla Pubblica Istruzione e alle politiche giovanili Vittoria Sasso.

Per tutta la durata dell’evento, dalle 9.00 alle 12.00, sarà inibita la circolazione stradale nel  tratto compreso da via Cavour a via Galilei.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità / Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 30 settembre 2013