Festa dei nonni: al plesso Mascagni, passeggiata intergenerazionale

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 30 settembre 2016

Festa dei nonni: al plesso Mascagni, passeggiata intergenerazionale


Una iniziativa semplice, senza fronzoli, schietta, come schietto dovrebbe essere il rapporto tra nonni e nipoti. Anticipando di due giorni la Festa dei Nonni, che quest’anno cade di domenica, la scuola dell’infanzia Mascagni, appartenente al secondo circolo Caputi, ha organizzato una passeggiata intergenerazionale nonni-nipoti.

Venerdì 30 settembre, cento bambini delle sezioni F, G, H,I e  rispettivi nonni, hanno festeggiato il 2 ottobre passeggiando per il lungomare di Bisceglie, mano nella mano in fila indiana.

Un piccolo rito per ricordare come fare festa non significhi per forza grandi celebrazioni, investimenti in tempo e denaro, oppure spettacolo: basta un gesto di attenzione, anche il più comune, per commemorare e rinsaldare un legame.

Al termine dell’allegra mattinata, ci si è ritrovati tutti a scuola per declamare piccole poesie dedicate a tutti i nonni, angeli custodi dell’infanzia.

Ulteriori iniziative riguarderanno altre scuole primarie e per l’infanzia e coinvolgeranno nonni e nipoti tra sabato 1 e lunedì 3 ottobre.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 30 settembre 2016