Breaking News
Biscegliese dell’anno 2017, al voto dei lettori 52 persone e realtà biscegliesi
Abbiamo traslocato: dal Primo Maggio siamo su www.bisceglieviva.it
Prospettiva Nevskji, a teatro arrivano Enzo Schiavulli e la Compagnia EZ3
Rifacimento strisce blu: scattano i divieti temporanei di sosta
“Come fare il pediatra e vivere felici”: Pierangela Rana si racconta in libreria
Al Garibaldi torna “Prospettiva Newskji”, quattro giorni all’insegna della danza contemporanea
BLOG | La compartecipazione al piano sociale di zona, i soldi che c’erano e un nemico utile
Pulizia delle strade, l’idea: divieti di sosta alternati per consentire un lavaggio più accurato
Festa dei nonni: al plesso Mascagni, passeggiata intergenerazionale
Una iniziativa semplice, senza fronzoli, schietta, come schietto dovrebbe essere il rapporto tra nonni e nipoti. Anticipando di due giorni la Festa dei Nonni, che quest’anno cade di domenica, la scuola dell’infanzia Mascagni, appartenente al secondo circolo Caputi, ha organizzato una passeggiata intergenerazionale nonni-nipoti.
Venerdì 30 settembre, cento bambini delle sezioni F, G, H,I e rispettivi nonni, hanno festeggiato il 2 ottobre passeggiando per il lungomare di Bisceglie, mano nella mano in fila indiana.
Un piccolo rito per ricordare come fare festa non significhi per forza grandi celebrazioni, investimenti in tempo e denaro, oppure spettacolo: basta un gesto di attenzione, anche il più comune, per commemorare e rinsaldare un legame.
Al termine dell’allegra mattinata, ci si è ritrovati tutti a scuola per declamare piccole poesie dedicate a tutti i nonni, angeli custodi dell’infanzia.
Ulteriori iniziative riguarderanno altre scuole primarie e per l’infanzia e coinvolgeranno nonni e nipoti tra sabato 1 e lunedì 3 ottobre.
More from my site

Chi è Serena Ferrara
Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica