Federciclismo Puglia, è Oronzo Simeone il nuovo presidente

Sport // Scritto da Vito Troilo // 5 febbraio 2017

Federciclismo Puglia, è Oronzo Simeone il nuovo presidente

Ha sconfitto l’uscente Pasquale De Palma

Oronzo Simeone è il nuovo presidente del comitato regionale della Federciclismo. Ha sconfitto l’uscente Pasquale De Palma (61-48) nel ballottaggio che si è svolto a Trani nel corso dell’assemblea elettiva, cui hanno partecipato i due vicepresidenti nazionali Daniela Isetti e Rocco Marchegiano.

Il consiglio direttivo sarà composto da Massimo Cassano (vice presidente vicario – 67 voti), Mauro De Rinaldis (vice presidente – 59 voti), Gaetano Dentamaro (consigliere – 67 voti) e Giuseppe Angelini (consigliere – 58 voti).

61 anni, avvocato, Simeone (originario di Martina Franca) è da 22 anni giudice internazionale Uci. Il suo programma, molto ambizioso, prevede una maggiore interazione con le società e un cambio drastico di mentalità nella gestione delle gare (attraverso la creazione di un consorzio apposito per l’organizzazione degli eventi). Chissà che la disciplina possa finalmente tentare l’uscita dall’anonimato…

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 5 febbraio 2017