FANTASTICA VERONICA INGLESE, È MEDAGLIA D’ARGENTO NELLA MEZZA MARATONA

Sport // Scritto da Vito Troilo // 10 luglio 2016

FANTASTICA VERONICA INGLESE, È MEDAGLIA D’ARGENTO NELLA MEZZA MARATONA

Splendida gara della barlettana

Veronica Inglese ha vinto la medaglia d’argento nella gara di mezza maratona ai Campionati Europei di atletica leggera di Amsterdam.

Una gara di testa. Risoluta fin dallo start, la 26enne barlettana, ormai biscegliese d’adozione, ha imposto un ritmo forsennato alla corsa (i primi tre chilometri in 9’47”), seguita fino a quasi metà gara esclusivamente dalla turca Sultan Haydar, quindi raggiunta dalla portoghese Sara Moreira. Il confronto è proseguito fino al quindicesimo chilometro (passaggio in 49’50” per Moreira, 49’51” per Veronica Inglese), quando la lusitana è riuscita a prendere un vantaggio di circa dieci secondi: l’azione di Moreira è risultata decisiva per la conquista del titolo europeo. L’atleta del Gruppo Sportivo Esercito, sostenuta dal commissario tecnico Massimo Magnani, ha tenuto a distanza l’altra portoghese Jessica Augusto, che ha dovuto “accontentarsi” del bronzo.

EUROPEI – MEZZA MARATONA
Oro – Sara Moreira (Portogallo) 1h10’19”
Argento – Veronica Inglese (Italia) 1h10’35”
Bronzo – Jessica Augusto (Portogallo) 1h10’55”

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 10 luglio 2016