Fagipamafra presenta “Rugantino”

Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 1 febbraio 2017

Fagipamafra presenta “Rugantino”

Il 5, 6 e 7 febbraio al teatro Politeama

Sei anni di attività, oltre 150 allievi formati e una serie di spettacoli messi l’uno in fila all’altro con il desiderio di formare persone, prima che attori e generare energia prima che fare teatro.

L’associazione Fagipamafra è pronta ad un nuovo debutto teatrale, con due date su tre in cui ha già guadagnato il sold out.

Reduce dai successi del musical “Mamma Mia”, che il 14 gennaio ha conquistato il pubblico della nave da crociera Costa Diadema, è pronta ad una nuova avventura: “Rugantino”. La commedia musicale, per la regia e la direzione artistica di Fabiano Di Lecce, ripropone un adattamento della storia del giovane spaccone fannullone, che si riscatta nella morte e nell’amore autoaccusandosi di un omicidio non commesso.

Domenica 5 (alle 16:30), lunedì 6 (alle 20:30) e martedì 7 (ancora alle 20:30), occhi di bue puntati su Dino Tatoli (Rugantino), Luciana Negroponte (Rosetta sul palco, vocal coach della compagnia tutti gli altri giorni), Domenico Di Bitetto (Mastro Titta), Federica Di Lecce (Eusebia), Domenico Abascià (Rubastracci e vegliante), Claudia Valente (Scariotto e gendarme), Antonio Amoruso (Gnecco), Andrea Lattanzio (Bojetto), Valentina Maffei (Don Niccolà e detenuto), Elisabetta Dell’Olio (Donna Marta), Annamaria Carrieri (cantastorie), Greta Addario (Letizia e scultore), Federica Pedone (gattara e ragazza), Michele Papagni (assassino e morto), Pasqua Valente (la Ciociara), Lucia De Feudis (Ballerina).

Dietro le quinte, con Fabiano Di Lecce, la coreografa Tiziana Tortora, la make-up artist Elenonora Guglielmi, l’hair stylist Tonia Di Pilato, il fotografo Vito Frisari. Riprese video a cura di Girolamo Di Benedetto, audio e luci a cura di Moschetta Service, scenografia La Rosa Blu.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 1 febbraio 2017