FAGIPAMAFRA PORTA SHAKESPEARE IN CROCIERA

Cultura / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 23 novembre 2013

FAGIPAMAFRA PORTA SHAKESPEARE IN CROCIERA


divertimento_2 Hanno già fatto le valigie e sono pronti all’imbarco sulla Costa Fascinosa. Bari, Corfù, Malta, Napoli e ritorno, l’itinerario scelto dall’associazione Fagipamafra diretta da Fabiano Di Lecce, che vuol portare Shakespeare fin oltre i confini nazionali.

 Ad esibirsi nel teatro “Bel Ami”, a bordo della grande nave Costa, tutti gli attori e lo staff dell’associazione cultural

A partecipare all’operazione a bordo nave, saranno, oltre al regista Di Lecce e all’aiuto regia Mariantonietta Salerno, gli attori Simona Ferrante (Titania), Leonrdo Tatoli (nel doppi ruolo di Oberon e di Teseo) Ivano Tatoli (Lisndro), Domenico Abascià (Demetrio), Ilenia Lavolpicella (Ermia),  Rossana Dell’Orco (Puck), Domenico Di Bitetto (Bottom), Pasqua Valente (Quince), Caterina Todisco (Fute), Manuela Magarielli (Elena), Grazia Di Leo (Snout), Gaia Zecchillo ( Snoug e Fior di Pisello), Donata De Feudis (Starveling e Ragnatela), Antonia Sasso (Ippolita e Gran di Senape), Michele Papagni (Egeo).e, che il 27 novembre porterà in scena “Sogno di una notte di mezza estate”, frutto di un intenso anno di corsi di postura, lettura, interpretazione, memoria e immedesimazione nei complessi personaggi shakespeariani.

fs

Due, gli ospiti speciali della compagnia: Roberta Di Nicola, ballerina romana professionista e il non – attore Pietro Sasso, vincitore della curiosa estrazione condotta il 26 e 27 maggio, allorquando la commedia fu portata in scena  a Bisceglie nel Teatro Politeama.  A bordo, ad assistere allo spettacolo, anche Uccio De Santis, oltre ad una serie corposa di artisti prnti a fare il tifo per Bisceglie.  organizzazione tecnica a cura dell’agenzia viaggi Travels.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cultura / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 23 novembre 2013