Facilitatori: Ambiente 2.0 spiega cosa fanno, dove e quando trovarli

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 18 marzo 2017

Facilitatori: Ambiente 2.0 spiega cosa fanno, dove e quando trovarli

L’azienda milanese sta preparando, d’intesa col comune, un calendario di incontri con la cittadinanza. In cantiere anche l’apertura di un canale diretto con gli amministratori di condominio

Una campagna capillare di diffusione del calendario dei conferimenti per la raccolta differenziata, recapitato in busta chiusa nelle buche delle lettere di decine di migliaia biscegliesi. Questo il simbolico biglietto da visita con cui il Consorzio Ambiente 2.0 ha inteso presentarsi all’utenza della città di cui ha assunto, a partire da lunedì 13 marzo, la gestione del servizio di igiene. «Lo scopo era quello di garantire che ciascuno avesse indicazioni certe sull’esposizione dei propri contenitori dei rifiuti e conservasse in casa un promemoria su come separare correttamente i rifiuti domestici» ha spiegato l’azienda, che ha puntato in modo deciso sull’attività di informazione al pubblico ingaggiando 20 facilitatori ambientali.

Queste nuove figure hanno il compito di verificare, sul territorio, l’esposizione e il conferimento dei rifiuti e dare supporto informativo agli utenti. Nei prossimi giorni i facilitatori saranno impegnati nella mappatura dell’abbinamento condomini-amministratori con lo scopo di aprire un canale informativo diretto con le realtà condominiali. Due aspetti che, al contrario, Camassambiente ha decisamente tralasciato.

L’impresa milanese ha reso noto il calendario di reperibilità dei facilitatori, specificando in quali giorni e intervalli orari e dove essi saranno presenti per fornire chiarimenti ai cittadini.

Dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 21:00 Info Point presso il Teatro Garibaldi
Lunedì dalle 9:00 alle 13:00 Info point presso il cortile della scuola elementare “Edmondo De Amicis” (primo circolo)
Lunedì dalle 17:00 alle 21:00 presenza territoriale per supporto informativo in zona Centro Levante
Martedì dalle 9:00 alle 13:00 Info point presso il mercato settimanale in viale Calace
Martedì dalle 17:00 alle 21:00 presenza territoriale per supporto informativo in zona Centro Ponente
Mercoledì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 21:00 presenza territoriale per supporto informativo in zona Salsello
Giovedì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 21:00 presenza territoriale per supporto informativo in zona Salsello
Venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 21:00 presenza territoriale per supporto informativo in zona centro storico
Sabato dalle 9:30 alle 13:30 presenza territoriale per supporto informativo in zona centro storico
Sabato dalle 17:00 alle 21:00 Info point presso il McDonald’s di via Giovanni Bovio, 312.

Consorzio Ambiente 2.0 ha annunciato di voler concordare col comune un calendario di incontri dedicati alla cittadinanza, che saranno pubblicizzati attraverso affissioni di locandine e manifesti sul territorio comunale, sul sito internet www.ambienteduepuntozero.it, sulla pagina Facebook Ambiente 2.0, sul profilo Twitter @Ambiente2punto0 e sull’App Eco 2.0. per dispositivi mobili android e iOS, già on line con le informazioni del servizio di Bisceglie.

Su Eco2.0 gli utenti possono, dopo aver effettuato la geolocalizzazione della propria posizione, visualizzare il calendario delle raccolte previste per la settimana in corso, interrogare l’app per scoprire in quali raccolte conferire i propri rifiuti e avere tutte le news relative al servizio e alle attività ad esse collegate. È altamente consigliato scaricare l’applicazione.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 18 marzo 2017