Expo, Bisceglie con Cuore di Puglia all’esposizione universale

Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 9 luglio 2015

Expo, Bisceglie con Cuore di Puglia all’esposizione universale


Riflettori su prodotti tipici ed eccellenze del territorio fino al 13 luglio

Tra le eccellenze, la cultura e le tradizioni nazionali di oltre 130 Paesi, legate al cibo e all’alimentazione in esposizione all’Expo di Milano ci sono anche quelle biscegliesi, grazie all’associazione di comuni “Cuore di Puglia”. 40 comuni della nostra regione, Bisceglie compresa, stanno incantando i milioni di visitatori provenienti da ogni parte del mondo.

Tra i prodotti pugliesi spiccano il nostro sospiro, la cipolla rossa di Acquaviva, il pane di Altamura, il Pallone di Gravina.

Showcooking, eventi in spazi pubblici, degustazioni, spettacoli e vendita diretta: tutto questo e tanto altro è al centro di una settimana, inaugurata ieri 8 luglio, in cui nel mercato di Cascina Triulza primeggeranno i comuni di Cuore di Puglia. Da Bisceglie sono giunti l’Azienda Agricola Simone e il Frantoio Mastrapasqua, Il giardino delle Bontà e Le Deliziose Pasticceria.

Sul posto anche una delegazione dell’amministrazione del Comune.

«Non avevo dubbi: quando si punta sulla qualità che solo un territorio come il nostro può offrire, i risultati non possono che essere eccezionaliha commento il sindaco Francesco Spina – Attraverso i nostri prodotti, a Milano, grazie al progetto Cuore della Puglia nato in sinergia con tanti altri Comuni pugliesi, vengono valorizzati il nostro territorio, il nostro splendido mare, le nostre straordinarie ricchezze artistiche, culturali ed architettoniche. Questa è sicuramente la strada da seguire per continuare a far crescere la nostra città».

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 9 luglio 2015