Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo event è passato.

Una riflessione sulle vittime della Tratta a Bisceglie

8 marzo 2016 @ 18:00 - 20:00


Scritto da Elisabetta La Groia

Martedì 8 marzo, nella Parrocchia Stella Maris di Bisceglie, in occasione della celebrazione della festa della donna, avrà luogo un incontro di riflessione sul genio femminile. I promotori del suddetto incontro sono Club per l’Unesco di Bisceglie, la Parrocchia Stella Maris e dalla “Soms” Roma Intangibile Bisceglie.

 L’incontro comincerà alle ore 18:00 con una celebrazione eucaristica commemorando San Giovanni di Dio.

A seguire, alle 18:45, la cerimonia d’apertura a cura del Club per l’Unesco di Bisceglie con la lettura del preambolo dell’atto costitutivo delle Nazioni Unite, con i saluti di Don Francesco Dell’Orco, parroco di Stella Maris con la lettura della “Preghiera salmodica (sal 126) per presentare al Signore le vittime della tratta, ricordando santa Giuseppina Bakhita”, di Nicolantonio Logoluso, presidente “SOMS” Roma Intangibile e di Pina Catino, presidente Club per l’Unesco con“Oggi l’Unesco”.

Interverranno Maria D. Del Monaco, avvocato e Referente Parrocchiale Giustizia e Pace sul tema“Le vittime della tratta, nostro prossimo: analisi del fenomeno e riflessioni legislative”; Riccardo Garbetta, Direttore dell’Ufficio Diocesano Migrantes con “Lo Spirito del Signore mi ha mandato a proclamare la liberazione degli schiavi, a rimettere in libertà gli oppressi” (Lc 4,18-19).

 La testimonianza sarà a cura di Piero Valente, della Comunità Giovanni XXIII, con “Il Giubileo della misericordia per la liberazione degli schiavi di oggi”

 A moderare l’incontro ci sarà il diac. Riccardo Losappio, Direttore dell’Ufficio diocesano cultura e comunicazioni sociali.

Organizzatore

Club per l’Unesco di Bisceglie, la Parrocchia Stella Maris e dalla “Soms” Roma Intangibile Bisceglie

Luogo

Parrocchia Stella Maris
Via Luigi Di Molfetta, 147 (zona Salsello)
Bisceglie,
+ Google Map: