Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo event è passato.

Per la rassegna “Storie da bere”, presentazione di un libro sull’artista Degas

18 luglio 2015 @ 19:30 - 21:00


Scritto da Alessia La Notte

Serata speciale per la rassegna “Storie da bere”, organizzata dall’associazione Made in Blu.

Alle porte del centro storico, presso il Make Art, arte e letteratura si affiancheranno in un viaggio ideale ai confini della Parigi impressionista per donare emozioni.

E’ in programma la presentazione del libro “La scimmia di Degas” (ed. Giazira scritture) con Mariablu Scaringella che converserà con l’autrice Anna D’Elia, saggista e critico d’arte, nonché docente dell’Accademia di Belle Arti di Roma, approfondendo il personaggio di Degas e discutendo sulle opere realizzate dagli artisti che esporrannno per l’occasione le opere realizzate ragionando attorno al tema preferito dal sommo artista: le ballerine.

Gli artisti, selezionati da Mariablu, indagano e scrutano il soggetto che ha reso Degas famoso, per rapportarsi, ognuno con il proprio stile, con la figura che più rappresenta l’eleganza, la semplicità e la raffinatezza femminile.

Esporranno artisti da tutta la Puglia, tra cui la leccese Valentina D’Andrea, o il foggiano Lorenzo Tomacelli, insieme a Katia Vendola (Kamenthya),Anna Lucia Terlizzi,  Mariablu Scaringella e Nico Kochise, che si esibirà in un’estemporanea di pittura.

Dettagli

Data:
18 luglio 2015
Ora:
19:30 - 21:00
Evento Category:
Evento Tag:
, , ,

Organizzatore

associazione Made in Blu

Luogo

Make Art
via Cardinale Dell'Olio, 18
Bisceglie,
+ Google Map: