Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo event è passato.

Open Source, gli ImprovAbili rappresentano “Banchi di nebbia” il libro della biscegliese Malusa Kosgran

13 marzo 2016 @ 20:00 - 22:30


Scritto da Cristina Giovenale

La lettura incontra il teatro al circolo Arci Open Source di Bisceglie, domenica 13 marzo alle 20:00. Per la prima presentazione di Banchi di nebbia, nuova pubblicazione della biscegliese Giustina Porcelli, in arte Malusa Kosgran, la compagnia teatrale degli ImprovAbili inscenerà uno spettacolo d’improvvisazione, traendo ispirazione dai dieci racconti contenuti nel libro.

Dopo vent’anni passati a Milano, la fumettista, blogger e illustratrice Malusa Kosgran ritorna a Bisceglie (link all’articolo) e Banchi di nebbia è la sua ultima fatica letteraria; il libro è edito dalla bolognese Epika edizioni, la copertina è una creazione dell’illustratrice biscegliese Patrizia Mastrapasqua. Comune denominatore dei dieci racconti è il tema della memoria, dove l’io narrante naviga tra il reale e l’onirico e scaraventa i personaggi in dimensioni alterate e spaesate.

La compagnia degli ImprovAbili, nata dalla collaborazione di attori e teatranti pugliesi, presente sul territorio dal 2012, è capeggiata dall’attore e regista canadese Ian Algie; nella performance del 13 marzo, gli attori daranno vita ai personaggi e alle storie contenute in Banchi di Nebbia, coinvolgendo in primis il pubblico e la stessa autrice.

Il costo del biglietto includerà spettacolo teatrale, una copia del libro scontata per l’occasione, e un piccolo buffet. Ingresso riservato ai possessori di tessera ARCI, pacchetto serata 13 €. Per informazioni e prenotazioni chiamare il 3292619124

Organizzatore

ARCI Open Source

Luogo

Circolo Arci Open Source
Via Ruvo 127
Bisceglie, 76011 Italia
+ Google Map: