Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo event è passato.

“Il carro dei comici” va in scena con “Il volo degli uccelli”

10 aprile 2016 @ 18:00 - 20:00


Scritto da Elisabetta La Groia

Chiude la rassegna Family84 dedicata ai ragazzi del Teatro Don Luigi Sturzo, diretto da Tonio Logoluso, con il suo quarto e ultimo appuntamento. Domenica 10 aprile la compagnia “Il carro dei comici” va in scena con “Il volo degli uccelli”, una favola ecologica di attori veri e pupazzi, scritta e diretta da Francesco Tammacco, con Pantaleo Annese, Francesco Tammacco e Rosa Tarantino. Il mondo dei volatili è affascinante e gli uomini ne sono attratti: c’è chi si limita ad osservarli e studiarli, chi invece vuole cacciarli.

Due cacciatori, decisi a depredare uno stormo di uccelli diretto verso una terra sognante dal cielo limpido, si travestono con piume e si mescolano a loro e… nel momento in cui devono cominciare la caccia, cambiano idea. Commossi davanti ad un uccellino che non riesce a spiccare il volo, alla bellezza disarmante e semplice della natura, alla libertà di avere le ali, i cacciatori si spogliano delle loro armi.

È una splendida metafora per parlare ai bambini della cittadinanza, della convivenza, dell’amore, della ricerca della forza in sé stessi.

Per i biglietti è possibile rivolgersi fino a sabato presso Vesparossa store, in via Petronelli 15 a Bisceglie o direttamente domenica al botteghino del teatro. Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 3456394314.

Luogo

Teatro Don Luigi Sturzo
Bisceglie, + Google Map: