Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo event è passato.

Garibaldi, spettacolo per ragazzi Fa’Afafine

4 marzo 2016 @ 09:00 - 13:00


Scritto da Cristina Giovenale

Fa’Afafine, mi chiamo Alex e sono un dinosauro è lo spettacolo del teatro Biondo di Palermo che andrà in scena venerdì 4 marzo in due spettacoli consecutivi, alle 9 e alle 11, presso il teatro Garibaldi di Bisceglie.

Lo spettacolo rientra tra gli eventi del cartellone del sistema Garibaldi dedicato ai ragazzi dagli 8 ai 17 anni.

Lo spettacolo Fa’Afafine si distingue per la mistione tra elementi scenografici tradizionali e l’uso in contemporanea di video mapping; al centro della pièce, la storia di un adolescente alla scoperta di sé e della sua identità.

Il tema della ricerca di sé è letta in chiave quanto mai attuale, con la lingua di Samoa Fa’afafine definisce coloro che sin dall’infanzia non s’identificano né in un sesso né nell’altro, ma un terzo sesso a cui non è imposta una scelta in quella società e gode di considerazione e rispetto.

La scelta e l’interpretazione della tematica affrontata dinanzi ad un pubblico scolare, è un modo per stimolare una conversazione sulla differenza di genere e sfatare falsi miti ed equivoci figli della disinformazione.

La regia e il testo sono di Giuliano Scarpinato, tra gli interpreti Michele Degirolamo. Lo spettacolo Fa’Afafine ha vinto il premio scenario infanzia nel 2014 e nel 2015 il premio info giovani del Fringe/L’altro Festival.

Per maggiori informazioni scrivere a sistemagaribaldi@gmail.com e contattare, per l’organizzazione area ragazzi, Elisabetta Caggianelli al 3425577492

Organizzatore

Sistema Garibaldi
Email:
sistemagaribaldi@gmail.com

Luogo

Teatro Garibaldi
Piazza Margherita
Bisceglie, BT 76011 Italia
+ Google Map: