Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo event è passato.

Esagramma: suoni e musica che aprono il dialogo tra mondi

21 marzo 2015 @ 18:00 - 20:00


Scritto da Grazia Pia Attolini

Il Teatro Comunale Garibaldi ospita l’Associazione ESAGRAMMA di Milano.

L’evento, a cura della commissione progetti della . di Bisceglie con il patrocinio di Provincia Bat, Città di Bisceglie e Ordine dei medici e odontoiatri, è sostenuto da una lunga fila di associazioni locali, tra cui Adisco, Circolo Unione, Fondazione Dcl, Fondazione Biagio Abbate, Associazione Foné, Lions Club, Rotary Club Studio Ruggieri & Ruggieri, Società di mutuo soccorso Roma Intangibile e Sporting Club.

Nel corso del convegno si parlerà del metodo Esagramma, portato avanti dalla omonima associazione no profit che, avvalendosi di musicisti professionisti e di tutti gli strumenti musicali, coinvolge i disabili in un progetto – unico in Europa – di musicoterapia orchestrale (MTO) e musicvirtual opera (MVO).

L’orchestra Esagramma, che si esibirà al Garibaldi al termine di una conferenza a cura del prof. Licia Sbattella (direttore scientifico di Esagramma), ha partecipato ad oltre 100 concerti in ambito nazionale ed internazionale, dimostrando che la musica va oltre le disabilità intellettive e riesce ad esternare nuove capacità espressive e di comunicazione.

Luogo

Teatro Garibaldi
Piazza Margherita
Bisceglie, BT 76011 Italia
+ Google Map: