Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo event è passato.

Donne in dono oltre tutto, un incontro a tema a palazzo Tupputi

7 marzo 2016 @ 19:30 - 21:00


Scritto da Cristina Giovenale

Si preannuncia un pomeriggio tutto al femminile con l’incontro Donne in dono, oltre…tutto, organizzato dalla fondazione Dcl capeggiata da Lucia Di Ceglie, e dalle suore Francescane Alcantarine di Villa Giulia, lunedì 7 marzo alle 19:30 presso palazzo Tupputi.  Al centro dell’incontro la tematica del dono, in cui  le suore Alcantarine Francescane di Villa Giulia, impegnate nella missione a Doba in Ciad, daranno testimonianza della loro esperienza in Africa.

copertina libro 1

La copertina del libro Oltre tutto

Seguirà la presentazione di OltreTUTTO, una raccolta di lettere di donne missionarie che hanno vissuto esperienze umanitarie in Africa. Un libro che si caratterizza per un linguaggio immediato, in cui si descrivono l’ambiente di una casa missionaria e le condizioni del paese in cui si trova ad operare; come si legge nella prefazione curata dalla biblista Rosanna Virgili «Le esperienze fatte da queste donne parlano incisivamente alla vita di tutti: poveri e ricchi, africani, italiani, francesi o americani»

In chiusura, il dibattito in cui interverranno il giudice Marisa Attollino, la segretaria provinciale Fp CGIL Bat Liliana Abbascià, il medico volontario nei paesi a basse risorse Sonia Storelli, l’educatrice professionale e volontaria in carcere Francesca Caputi, di Sr. Paola Letizia Pieraccioni, psicologa e psicoterapeuta e missionaria in Ciad. Moderano l’incontro la psicologa Rosalia Gentile e l’avvocato Romina D’Addato.

Per informazioni contattare la Fondazione DCL- Donare – Condividere – Liberare al 328-7349451 o scrivere a info@fondazionedcl.it

 

Organizzatori

Fondazione DCL Onlus
Villa Giulia

Luogo

Palazzo Tupputi
Via Cardinale Dell'Olio, 30- II piano
Bisceglie,
+ Google Map: