Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo event è passato.

A Palazzo Tupputi il nuovo thriller di Francesco Caringella: “Dieci minuti per uccidere”

13 febbraio 2016 @ 19:00 - 21:00


Scritto da Elisabetta De Mango

Il magistrato, Presidente di Sezione del Consiglio di Stato, Francesco Caringella presenterà sabato 13 febbraio presso Palazzo Tupputi, alle ore 19:00, il suo nuovo romanzo giallo dal titolo “Dieci minuti per uccidere”.

Edito da Newton Compton, il thriller ha come protagonista un imprenditore pugliese, Antonio De Santis, che, mentre è comodamente seduto su una poltrona ad ascoltar musica jazz, viene colpito da un’arma da fuoco. Chi potrebbe esser stato? Chi sarà mai riuscito ad introdursi nella sua villa a Trani? Dieci minuti, 600 secondi: ecco il tempo che l’uomo ha a disposizione, prima di morire, per trasformarsi da vittima ad investigatore e cercare di scoprire il suo assassino.

Locandina dell'evento

Locandina dell’evento

Un giallo dalla porta chiusa, alla maniera di Agata Christie, in cui l’assassino è da cercare tra uno dei quattro familiari con cui la vittima ha appena cenato. Centrale il tema della famiglia, dal conflitto generazionale con i figli, all’amore per la moglie che resiste nonostante il suo allontanamento. A fare da sfondo alle vicende, la Puglia, in particolare Bisceglie e Trani, e la Francia.

Si tratta del terzo giallo psicologico per Francesco Caringella dopo “Il colore del vetro”, in cui l’autore barese indossava i panni del giudice e “Non sono un assassino”, in cui era un imputato e del quale ha venduto 50mila copie, vincendo anche il Premio Roma e il Premio Lomellina in giallo.

All’evento, patrocinato dal Comune di Bisceglie ed organizzato dal Centro Studi Biscegliese e dalla Fondazione DCL, interverranno il giornalista RAI Daniele Rotondo e lo psichiatra Paolo Crepet.

[Elisabetta De Mango]

Luogo

Palazzo Tupputi
Via Cardinale dell'Olio
Bisceglie , Italia
+ Google Map: