EUSEBIO HALITI PASSA NEL GRUPPO SPORTIVO ESERCITO

Sport // Scritto da Vito Troilo // 10 settembre 2013

EUSEBIO HALITI PASSA NEL GRUPPO SPORTIVO ESERCITO


Eusebio Haliti, atleta del Gruppo Sportivo Esercito Italiano

Eusebio Haliti, atleta del Gruppo Sportivo Esercito

Eusebio Haliti è ufficialmente un atleta del Gruppo Sportivo Esercito. Lunedì 9 settembre il 22enne portacolori della nostra città ha sottoscritto il contratto che lo lega al corpo militare.

15 i nuovi arruolati provenienti da 7 discipline sportive differenti, sei dei quali dall’atletica leggera. Oltre al campione biscegliese ci sono anche il decatleta Michele Calvi Di Lorenzo, la quattrocentista italo-nigeriana Mariabenedicta Chigbolu, la sprinter italo-nigeriana Udochi Ekeh, i mezzofondisti Marouan Razine (di origini marocchine) e Alessia Pistilli.

Una grande soddisfazione per Eusebio, testimonial di www.bisceglieindiretta.it, che ha dovuto attendere ben oltre il dovuto per vedersi riconosciuto il diritto alla cittadinanza italiana, che ha rappresentato degnamente l’Italia e soprattutto Bisceglie ai Giochi del Mediterraneo di Mersin e ai Campionati Mondiali di Mosca.

Il campione italiano sui 400 ostacoli non dimentica la società che gli ha permesso di gareggiare e che gli è stata a fianco finora, la Polisportiva Rocco Scotellaro Matera. Senza l’importante contributo del club lucano gli importanti risultati conseguiti da Eusebio, allenato da Tonino Ferro, non sarebbero potuti giungere.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 10 settembre 2013