EUROPEI UNDER 23 | LUCIA PASQUALE PRONTA PER IL DEBUTTO NEI 400 A TALLINN

Sport // Scritto da Vito Troilo // 8 luglio 2015

EUROPEI UNDER 23 | LUCIA PASQUALE PRONTA PER IL DEBUTTO NEI 400 A TALLINN


La velocista biscegliese punta alle semifinali continentali sul giro di pista. Sarà in gara giovedì alle ore 11:15 italiane

Lucia Pasquale è carica. Pronta a dare il massimo, come sempre. Giovedì mattina si apriranno i suoi Campionati Europei Under 23, con le batterie dei 400 in programma a partire dalle ore 11:15 (le 12:15 a Tallinn). Sulla pista del Kadriorg Stadium, nella splendida capitale dell’Estonia in cui il sole non sembra mai tramontare in questo periodo dell’anno, la 20enne biscegliese cercherà di conquistare un posto nelle semifinali, il calendario venerdì 10 luglio alle ore 18:55.

La velocista allenata da Tonino Ferro sarà una delle tre azzurre in lizza nella competizione individuale insieme a Giulia Teruzzi e alla campionessa italiana Ilenia Vitale. Il podio dei campionati Promesse di Rieti è al completo e l’agguerrito trio ce la metterà tutta per fare quanta più strada possibile, prima ciascuna per conto suo e poi insieme in staffetta. La 4×400 (con una quarta protagonista da individuare fra Laura Oberto e Roberta Cavalleri) sarà in pista sabato 11 luglio alle ore 10:20 per centrare l’accesso alla finale di domenica (ore 18:50).

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 8 luglio 2015