EUROPEE, GLI APPUNTAMENTI DELL’ULTIMO GIORNO DI CAMPAGNA ELETTORALE

Politica // Scritto da Serena Ferrara // 23 maggio 2014

EUROPEE, GLI APPUNTAMENTI DELL’ULTIMO GIORNO DI CAMPAGNA ELETTORALE


Ultime ore di campagna elettorale

Ultime ore di campagna elettorale

Intensa giornata di appuntamenti pre elettorali, quella che chiude la breve campagna per le elezioni europee. Un susseguirsi di incontri, animerà spazi aperti e chiusi, chiamando a raccolta gli elettori, affinché il 25 maggio i biscegliesi possano votare in maniera consapevole e ragionata.

Si parte alle ore 19:30 con l’appuntamento a cura del comitato cittadino “L’Altra Europa con Tsipras”, che chiuderà la campagna proiettando il video integrale del comizio tenuto a Bologna dal candidato alla presidenza della Commissione europea, il leader di Syriza Alexis Tspiras. La proiezione si terrà presso la sede di Sel Bisceglie in via Ottavio Tupputi 9.

Alle ore 20:00, in piazza Vittorio Emanuele, Forza Italia ribadirà il suo sostegno alla candidatura dell’europarlamentare uscente Sergio Silvestris, in un comizio che vedrà protagonista il candidato e tutti i suoi diretti sostenitori.

Sempre alle ore 20.00 ma in piazza Margherita, il Partito Democratico ospiterà la candidata al parlamento europeo Elena Gentile. Interverrà al comizio anche il deputato biscegliese Francesco Boccia.

Chiuderà il giro il candidato della lista unitaria Nuovo Centro Destra – UDC per la circoscrizione Italia meridionale Enzo Di Pierro, che alle ore 20:30 allestirà il suo ultimo comizio prima del silenzio elettorale, in via Aldo Moro. La location (nei pressi dell’incrocio con via Petronelli), è la stessa che chiuse la campagna elettorale per le amministrative del 2013 del rieletto sindaco Francesco Spina, che parlerà come anche il coordinatore provinciale NCD e vicesindaco di Bisceglie, Vittorio Fata.

Il Movimento 5 stelle Bisceglie ha chiuso giovedì sera la sua campagna elettorale decidendo di proiettare, in piazza Margherita, il video del comizio di Beppe Grillo a Milano in diretta streaming.

Un’ordinanza del sindaco ha disposto la chiusura di tutti i plessi delle scuole elementari e medie inferiori che saranno sede di seggio da sabato 24 a martedì 27 maggio. Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 28 maggio.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Politica // Scritto da Serena Ferrara // 23 maggio 2014