Eurobasket in carrozzina, altri due pesanti ko per l’Italia

Sport // Scritto da Vito Troilo // 1 settembre 2015

Eurobasket in carrozzina, altri due pesanti ko per l’Italia


Marianna Roglieri a segno nella sconfitta con le padrone di casa della Gran Bretagna

Europeo durissimo per la nazionale italiana femminile di basket in carrozzina, che ha incassato sul parquet di Worcester, in Gran Bretagna, altre due nette sconfitte nelle sfide con la Turchia (lunedì, 42-20) e le padrone di casa del Regno Unito (martedì, 69-10).

Fra le azzurre di coach Carlo Di Giusto anche la biscegliese Marianna Roglieri, in campo 16 minuti nel match con le turche e 7 in quella con le britanniche, in cui ha realizzato due punti.

L’Italia concluderà la fase a gironi incrociando mercoledì 2 settembre la Francia (ore 14:15) e giovedì 3 la Germania (ore 13:00). Venerdì 4 in programma l’incrocio fra sesta e settima classificata e le semifinali, sabato 5 la finale per il quinto posto, domenica 6 le finali per le medaglie.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 1 settembre 2015