EURATLETICA, DOMENICA DEBUTTO A BARI PER ESORDIENTI E RAGAZZI. ECCO TUTTI I BISCEGLIESI IN GARA

Sport // Scritto da Vito Troilo // 14 marzo 2014

EURATLETICA, DOMENICA DEBUTTO A BARI PER ESORDIENTI E RAGAZZI. ECCO TUTTI I BISCEGLIESI IN GARA


Logo Euratletica Bisceglie

Logo Euratletica Bisceglie

Domenica 16 marzo scatterà la stagione 2014 dell’atletica regionale giovanile.

Primo appuntamento al campo scuola Bellavista di Bari con “Tutti in gioco 2014”, serie di prove che assegneranno, per la prima volta, il primo titolo provinciale di società della storia del comitato Fidal Bari per le categorie Esordienti A-B-C e Ragazzi/e. 13 le società complessivamente iscritte (12 in campo maschile e 9 in quello femminile) per un calendario itinerante che si concluderà a dicembre. Fra i club in lizza non può mancare l’Euratletica Bisceglie di Mara Altamura, che prenderà parte ai tornei di entrambi i generi e ospiterà una tappa del campionato, quella dell’11

Le gare previste domenica 16 (start alle ore 9:00 con cronometraggio manuale) sono: lungo e 50 metri piani per le categorie Esordienti B e C sia maschili che femminili; lancio del vortex, salto in alto e 400 metri per Esordienti maschili e femminili; 300 metri, salto in alto e lancio del peso da 2 kg per i Ragazzi; salto in lungo, 300 metri e lancio del vortex per le Ragazze. Il vortex è l’attrezzo propedeutico che nelle categorie giovanili sostituisce il giavellotto. Ciascun atleta potrà partecipare a un massimo di due gare.

Il vortex, strumento utilizzato per i lanci nelle categorie Esordienti e Ragazzi/e

Il vortex, strumento utilizzato per i lanci nelle categorie Esordienti e Ragazzi/e

Campionato maschile: Aden Exprivia Molfetta, Altamura Happy Runners, Amatori Atletica Triggiano, Athletic Marathon Santeramo, Athletic Team Barletta, Atletica 2010 Barletta, Atletica Biancoverde Giovinazzo, Atletica Fiamma Giovinazzo, Atletica Giovanile Acquaviva, Cus Bari, Euratletica Bisceglie, Fiamma Olimpia Palo.

Campionato femminile:  Altamura Happy Runners, Athletic Marathon Santeramo, Atletica 2010 Barletta, Atletica Biancoverde Giovinazzo, Atletica Fiamma Giovinazzo, Cus Bari, Euratletica Bisceglie, Fiamma Olimpia Palo, Olimpia Club Molfetta.

In gara per l’Euratletica: fra gli Esordienti B e C (nati nel 2005-2006) Simone Di Leo, Mattia Cosmai, Domenico Arcieri, Mirko De Nichilo, Sergio Ricchiuti, Paolo Sansalone, Chiara Pedone, Silvia Pedone, Maria Di Pinto. Fra i Ragazzi (nati nel 2002) Mario Valente, Giovanni Racanti, Luca Amoruso, Antonella Todisco, Matilda Racanati, Virginia Amoruso.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 14 marzo 2014