Etra, rassegna di danza al Garibaldi

Attualità / Cultura // Scritto da Cristina Giovenale // 7 aprile 2015

Etra, rassegna di danza al Garibaldi


Al via la prima rassegna di danza ETRA

 

Partirà venerdì 10 aprile e si concluderà sabato 11, la prima rassegna di danza Etra che avrà luogo negli spazi del teatro Garibaldi di Bisceglie. Etra nasce da un’idea del ballerino Roberto Vitelli con la collaborazione dell’agenzia InMotion Events di Bisceglie con il fine di promuovere la danza contemporanea nel panorama locale biscegliese. La rassegna gode del patrocinio del comune di Bisceglie e s’inserisce nel calendario della stagione teatrale biscegliese targata Garibaldi.  Etra funge infatti da prologo per l’atto secondo della stagione teatrale al Garibaldi con la danza. Per due giorni, in programma workshop formativi e un’esibizione finale valutata da una giuria.

Una giuria di esperti selezionerà i migliori ballerini per un progetto di videoarte

11034900_793264064081834_1993633237141431165_n

La locandina dell’evento

Si parte venerdì 10 aprile dalle ore 14.00, in cui avranno luogo i workshop formativi curati da l’ideatore di Etra, Roberto Vitelli e  dai maestri Mauro Bocchi e Anna Gasparini, coreografi della LineOut Contemporary Dance e insegnanti presso lo IALS di Roma.

Etra già in fase di preselezione ha avuto un importante impatto e riscontro in fatto di partecipazione; a prendere parte alla rassegna ci saranno le scuole di danza biscegliesi, ma anche gruppi provenienti da ogni angolo della Puglia, come da Molfetta, Trani, Barletta, Santeramo, Andria e Lecce; a questi poi si aggiungano anche gli alunni del liceo Coreutico di Bisceglie.

Attraverso Etra, il Garibaldi a Bisceglie diventa punto d’incontro e luogo di confronto tra varie scuole di danza; un appuntamento unico che offre una concreta  opportunità di crescita ai singoli ballerini, che potranno vivere un’esperienza artistica a tutto tondo.

L’evento si conclude sabato 11 aprile alle 20.30, in cui ci sarà un’esibizione a porte aperte. A valutare ogni singolo ballerino ci sarà una giuria accreditata che garantirà ai migliori la partecipazione ad un progetto di videoarte finalizzato alla promozione turistica e artistica della città.

L’ingresso all’evento di sabato 11 aprile è fissato alle 20:30, il costo del biglietto è di 7 euro.
E’ possibile acquistare i biglietti chiamando i seguenti numeri di telefono, 340 52 02 779- 347 111 83 02

Cristina Giovenale

Chi è Cristina Giovenale

Giornalista pubblicista dal 2009, laureata con lode in Filologia Moderna collabora con Biscegliendiretta dal 2006. Ha lavorato come giornalista per l'ATS-agenzia telegrafica Svizzera e per l'ufficio stampa dell'ambasciata d'Italia a Berna. Ha anche collaborato con il Corriere del Mezzogiorno, dorso pugliese del Corriere della sera.




Attualità / Cultura // Scritto da Cristina Giovenale // 7 aprile 2015