Estorsioni e traffico di droga sul territorio: 11 arresti

Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 20 ottobre 2016

Estorsioni e traffico di droga sul territorio: 11 arresti

L’operazione “Black sheep”, effettuata all’alba dalle Fiamme Gialle, riguarda esponenti della criminalità organizzata

È in corso, dalle prime ore del mattino di giovedì 20 ottobre, l’operazione “Black sheep”, condotta dal Nucleo di Polizia Tributaria di Bari della Guardia di Finanza, coordinata dalla Procura della repubblica di Bari e dalla Direzione Distrettuale Antimafia.

Le Fiamme Gialle hanno proceduto all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 11 persone e al sequestro preventivo, preordinato alla confisca per “sproporzione”, di beni mobili, immobili, aziende e somme di denaro per un valore complessivo di oltre 750 mila euro.

Le misure cautelari traggono origine dalle indagini nei confronti di un sodalizio criminale composto, in prevalenza, da soggetti inseriti nella criminalità organizzata bitontina.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 20 ottobre 2016