Estate & Sport, venerdì l’iniziativa di chiusura del progetto Ambarabà-Ludobike

Sport // Scritto da La Redazione // 2 agosto 2016

Estate & Sport, venerdì l’iniziativa di chiusura del progetto Ambarabà-Ludobike

Manifestazione conclusiva presso l’auditorium dell’istituto superiore “Giacinto Dell’Olio”

È in dirittura d’arrivo il progetto “Estate & Sport”, ideato e realizzato dalla Ludoteca Ambarabà di Simona Cassanelli e dalla Scuola di ciclismo Ludobike Racing Team. A partire dallo scorso 13 giugno e per otto settimane consecutive, circa 100 fra bambini, bambine, ragazzi e ragazze di età compresa tra i 4 e i 14 anni sono stati introdotti a una varietà di discipline sportive e artistiche, coniugando nel migliore dei modi il divertimento, l’amicizia, l’integrazione e la condivisione con la conoscenza, andando alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e dei mestieri.

Nel corso della seconda edizione di “Estate & Sport” i componenti dello staff sono stati affiancati dagli interventi di alcune delle professionalità del territorio come Enzo Covelli della libreria Miranfù, il regista teatrale Fabiano Di Lecce, la guida turistica Giovanni Di Liddo e il giornalista Vito Troilo.

L’evento conclusivo si terrà venerdì 5 agosto, a partire dalle ore 10:00, presso l’auditorium “Don Tonino Bello” dell’istituto superiore “Giacinto DellOlio”, base logistica indispensabile per l’ottima riuscita dell’iniziativa. Gli organizzatori ringrazieranno il dirigente scolastico, l’amministrazione comunale, il comitato regionale della Federciclismo e tutti coloro che hanno collaborato.




Sport // Scritto da La Redazione // 2 agosto 2016