Erica Mou per il Parco dell’Alta Murgia con Suzanne Vega

Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 6 luglio 2015

Erica Mou per il Parco dell’Alta Murgia con Suzanne Vega


L’Alta Murgia incontra il mare. Quello di due artiste intimiste, delicate, composte, a tratti molto simili, partite però con la chitarra tra le braccia da due parti opposte della riva.

Una è la biscegliese Erica Mou, ancora giovanissima, sempre low profile (ha persino rinunciato ad una major per aderire di recente ad un progetto di distribuzione discografica indipendente) eppure amata da punta a punta dell’Italia da anni con la stessa intensità.

L’altra è l’antidiva del rock statunitense Suzanne Vega, i cui raffinati e malinconici bozzetti autobiografici, hanno fatto emozionare il mondo. Sarà in Puglia per presentare, dopo sette anni di silenzio discografico, il suo “Tales From The Realm of the Queen of Pentacles”, uscito il 4 febbraio scorso per Cooking Vinyl.

Erica (che nell’occasione presenterà alla Puglia il nuovo album “Tienimi il posto”) e Suzanne (che duetterà con il chitarrista Gerry Leonard) si incontreranno sul palco di “Up! 2015, Sotto il cielo dell’Alta Murgia”,  in Piazza Aldo Moro a Cassano delle Murge il prossimo 12 luglio.

L’evento, gratuito, è a cura del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, che ospiterà altri big nel corso della rassegna. Tra questi, Caparezza a Santeramo il prossimo 26 luglio.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 6 luglio 2015