Enzo Pedone: «Umiltà e carattere gli ingredienti per centrare la salvezza»

Sport // Scritto da Vito Troilo // 12 settembre 2015

Enzo Pedone: «Umiltà e carattere gli ingredienti per centrare la salvezza»


Storico debutto in Eccellenza per l’Unione. Live score sul nostro sito a partire dalle ore 15:15

Chi mai l’avrebbe detto? Tre anni di affiliazione sono stati sufficienti all’Unione Calcio Bisceglie, frutto della fusione tra Neroazzurro Stellato e Biscegliese, squadre di Seconda categoria, per salire sul proscenio del massimo campionato calcistico regionale, l’Eccellenza. Il club azzurro debutterà domenica 13 settembre al “Gustavo Ventura” con la Vigor Trani (calcio d’avvio fissato per le ore 15:30 con live score sul nostro sito a partire dalle ore 15:15), già sconfitta a domicilio nell’andata del primo turno di Coppa Italia (link).

«Sarà un debutto storico e molto impegnativo. Nonostante la vittoria di qualche giorno fa, la squadra è consapevole che domenica troveremo di fronte un avversario certamente più preparato e deciso a non fare sconti. La gara di Coppa ha già dato indicazioni in questo senso, per questo non potremo permetterci di dare nulla per scontato» afferma il presidente Enzo Pedone, che non nasconde l’emozione per l’esordio.

«L’Eccellenza è un campionato ad alto coefficiente di difficoltà e per questo credo sia importante approcciarci al torneo con umiltà, ma allo stesso tempo mostrando il giusto carattere. Saremo chiamati a misurarci con squadre blasonate, dotate di organici e seguito importanti ma questo non dovrà intimidirci. Il nostro obiettivo nel mirino è la permanenza nella categoria» conclude il massimo dirigente azzurro.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 12 settembre 2015