Encomio solenne dal comune di Giovinazzo a Nico Di Gioia, l’eroe dell’A1

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 31 maggio 2016

Encomio solenne dal comune di Giovinazzo a Nico Di Gioia, l’eroe dell’A1

Il 30 dicembre scorso salvò la vita a una 63enne

delibera nico di gioiaIl 30 dicembre scorso salvò la vita ad una donna colta da malore in autostrada. E non era la prima volta che prestava soccorso durante il lavoro, rischiando anche sanzioni, ad automobilisti o viaggiatori in estrema difficoltà.

Nico Di Gioia, il camionista biscegliese che soccorse la 63enne giovinazzese infortunata durante il rientro in Puglia da un viaggio da Assisi, sarà insignito di un riconoscimento.

Il comune di Giovinazzo ha stabilito di conferire un Encomio Solenne al protagonista dell’ atto eroico, per lo “spiccato altruismo nell’operazione di salvataggio di una vita umana in grave pericolo di sopravvivenza”.

L’amministrazione guidata dal sindaco Tommaso De Palma, con delibera di giunta del 26 maggio, trasmetterà il provvedimento anche al ministero dell’interno per il tramite della Prefettura di Bari per un eventuale riconoscimento al valore civile.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 31 maggio 2016