En-plein Iris: tutte qualificate per gli interregionali di ginnastica ritmica a Ortona e Battipaglia

Sport // Scritto da Vito Troilo // 24 febbraio 2015

En-plein Iris: tutte qualificate per gli interregionali di ginnastica ritmica a Ortona e Battipaglia


L’Asd Ginnastica Ritmica Iris ha partecipato, domenica 23 febbraio, alla seconda prova di qualificazione di categoria e specialità per le finali interregionali, in programma rispettivamente il 14-15 marzo a Battipaglia (categoria) e il 28-29 marzo a Ortona (specialità) secondo il calendario federale. Tutte le atlete in gara per il club che ha basi a Bisceglie, Palo e Giovinazzo sono riuscite a conquistare il pass per le prossime competizioni.

Le gare disputate al PalaFiom di Taranto hanno permesso a Giulia Peroni, Eliana Carbonara, Stefania Carlucci, Francesca De Nardi, Gaia De Sario, Doriana Maggio, Erika Lavacca e Rosanna Leone di centrare l’accesso alle finali abruzzesi.

Fra le Allieve prima fascia si è imposta, nel campionato di categoria, Irene Carbonara mentre la biscegliese Sofia Di Lollo Capurso si è classificata quinta. Podio tutto Iris nella categoria Allieve seconda fascia: ha vinto Annapaola Cantatore su Elisa Clemente e Anna Labianca. In competizione anche Silvia Maffei. Staccano il biglietto per le finali interregionali anche la Junior Silvana Paparella e la Senior Camilla Rivola.

Domenica 1° marzo l’Iris organizzerà a Bari, sotto l’egida Federginnastica, la prima prova del campionato di Serie C (in mattinata, inizio ore 9:30) e il campionato di Serie D (nel pomeriggio, a partire dalle ore 15:00). L’Iris ospiterà a Giovinazzo, il 25 e 26 aprile, il campionato interregionale di Serie C zona sud.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 24 febbraio 2015