Emiliano a Bisceglie per la Festa dello sport Coni: «Spina è un uomo che non scappa davanti alle difficoltà»

Politica // Scritto da Vito Troilo // 16 gennaio 2015

Emiliano a Bisceglie per la Festa dello sport Coni: «Spina è un uomo che non scappa davanti alle difficoltà»


Michele Emiliano premia l'Afp Giovinazzo (foto Roberto Ferrante)

Michele Emiliano premia l’Afp Giovinazzo (foto Roberto Ferrante)

Parterre d’eccezione al Teatro “Garibaldi” di Bisceglie, giovedì 15 gennaio, per la cerimonia di consegna dei riconoscimenti agli sportivi del territorio organizzata dai comitati provinciali di Bari e della Bat del Coni.

Atleti, dirigenti di società e delle federazioni sportive, giornalisti sportivi e rappresentati delle istituzioni hanno partecipato alla serata. Sono intervenuti, fra gli altri, oltre al sindaco di Bisceglie e presidente della provincia Francesco Spina, padrone di casa, l’assessore regionale Guglielmo Minervini e il già presidente della Bat Francesco Ventola. Ha raggiunto il “Garibaldi” a evento già iniziato anche l’ex sindaco di Bari Michele Emiliano.

Chiamato sul palco per un breve intervento dopo aver premiato l’Afp Giovinazzo, il candidato alla presidenza della regione Puglia ha sottolineato di aver fortemente voluto essere a Bisceglie «Per l’amicizia molto stretta che mi lega al presidente regionale del Coni Elio Sannicandro, già mio assessore». Emiliano ha chiesto alla platea un applauso per Francesco Spina, richiamando l’episodio spiacevole della recente aggressione nei suoi confronti con parole di sincero apprezzamento politico e personale: «Hai dimostrato di essere un uomo che non scappa davanti alle responsabilità». Emiliano e Spina hanno assistito a una parte della premiazione, condotta dall’ottimo Tommaso Amato, finché l’ex magistrato non ha dovuto lasciare Bisceglie per altri impegni.

Nelle ore in cui si consuma la sempre più profonda spaccatura fra le due anime biscegliesi del Partito Democratico sulla questione del comportamento da tenere nei confronti del primo cittadino, il segretario regionale del PD Michele Emiliano si è recato a Bisceglie e ha pubblicamente elogiato Francesco Spina.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Politica // Scritto da Vito Troilo // 16 gennaio 2015