Emergenza neve, pianificate le misure di prevenzione

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 15 dicembre 2016

Emergenza neve, pianificate le misure di prevenzione

Tavolo tecnico in Prefettura per definire nei dettagli le azioni in caso di necessità. Elogi del Prefetto Minerva alla Protezione Civile

Mercoledì mattina, presso la sala multirischi di Protezione Civile della Prefettura Bat, si è svolto un incontro tecnico-operativo per pianificare le misure di previsione e prevenzione per l’emergenza neve sul territorio. Al tavolo, presieduto dal Prefetto Clara Minerva, hanno partecipato i vertici provinciali delle forze dell’ordine, i responsabili provinciali e regionali di Protezione Civile, i rappresentanti dei comuni e del coordinamento delle associazioni e dei gruppi di volontariato di Protezione Civile.

Il piano per l’emergenza neve, cui hanno contribuito coi loro suggerimenti anche i rappresentanti di organi di Polizia, Anas, Vigili del Fuoco, 118 e Croce Rossa Italiana, pianifica e coordina tutte le iniziative da adottare nel caso in cui le tratte autostradali e quelle di viabilità ordinaria correlate ricadenti sul territorio fossero interessate da eventi nevosi di intensità tale da mettere in crisi la fluidità e la sicurezza della circolazione stradale.

Il Prefetto ha elogiato il funzionamento del sistema di Protezione Civile presente sul territorio, rimarcandone la professionalità e la disponibilità dimostrate in occasione del tragico incidente ferroviario del 12 luglio scorso: «In un momento così drammatico questo territorio ha dato prova di grande professionalità ed umanità affrontando un’emergenza senza precedenti grazie alla preziosa sinergia di tutti i soggetti coinvolti, le Forze dell’Ordine, le istituzioni ed il mondo del volontariato, dimostrando ancora una volta come la Protezione Civile rappresenti una risorsa imprescindibile per la collettività».

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 15 dicembre 2016