Emergenza maltempo, la regione ha chiesto lo stato di calamità e dichiarato lo stato di crisi in agricoltura

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 13 gennaio 2017

Emergenza maltempo, la regione ha chiesto lo stato di calamità e dichiarato lo stato di crisi in agricoltura

L’assessore Di Gioia: «Situazione gravissima in gran parte delle zone rurali»

La giunta regionale pugliese ha approvato, nel corso della riunione di giovedì 12 gennaio, la dichiarazione dello stato di crisi in agricoltura per tutto il territorio a seguito delle eccezionali avversità atmosferiche dei giorni scorsi.

Il documento licenziato dall’esecutivo guidato da Michele Emiliano chiede al ministero delle politiche agricole la declaratoria dello stato di calamità naturale in considerazione dei gravi danni causati al patrimonio agricolo e zootecnico pugliese.

«La situazione è gravissima in gran parte delle zone rurali dei comuni di tutte le sei province e per questo è necessario un intervento che ci consenta di attingere al Fondo di solidarietà nazionale» ha commentato l’assessore regionale all’agricoltura Leo Di Gioia.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 13 gennaio 2017