Elezioni provinciali, presentata una sola lista con Giorgino candidato presidente

Politica // Scritto da Vito Troilo // 19 settembre 2016

Elezioni provinciali, presentata una sola lista con Giorgino candidato presidente

Candidati consiglieri tutti gli altri nove sindaci del territorio. La ratifica il 9 ottobre

Il prossimo consiglio provinciale sarà composto da appena nove consiglieri anziché i dodici previsti dall’ordinamento. L’ufficio elettorale ha concluso, nella mattinata di lunedì, le procedure di verifica delle candidature per le consultazioni di secondo livello che si svolgeranno domenica 9 ottobre.

L’unica lista presentata, “Uniti per la Bat”, è composta dai sindaci dei nove comuni del territorio: Amedeo Bottaro (Trani), Pasquale Cascella (Barletta), Francesco Spina (Bisceglie), Francesco Di Feo (Trinitapoli), Michele Lamacchia (San Ferdinando), Ernesto La Salvia (Canosa di Puglia), Lalla Mancini (Minervino Murge), Paolo Marrano (Margherita di Savoia), Michele Patruno (Spinazzola). Candidato presidente è Nicola Giorgino, primo cittadino di Andria. Il seggio, ubicato presso la sede della provincia in Andria, sarà aperto dalle ore 8:00 alle ore 20:00. Gli aventi diritto al voto sono i 226 componenti dei dieci consigli comunali della Bat.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Politica // Scritto da Vito Troilo // 19 settembre 2016