Breaking News
Biscegliese dell’anno 2017, al voto dei lettori 52 persone e realtà biscegliesi
Abbiamo traslocato: dal Primo Maggio siamo su www.bisceglieviva.it
Prospettiva Nevskji, a teatro arrivano Enzo Schiavulli e la Compagnia EZ3
Rifacimento strisce blu: scattano i divieti temporanei di sosta
“Come fare il pediatra e vivere felici”: Pierangela Rana si racconta in libreria
Al Garibaldi torna “Prospettiva Newskji”, quattro giorni all’insegna della danza contemporanea
BLOG | La compartecipazione al piano sociale di zona, i soldi che c’erano e un nemico utile
Pulizia delle strade, l’idea: divieti di sosta alternati per consentire un lavaggio più accurato
Elezioni amministrative, fissata la data
Il ministero degli interni ha reso note le date di svolgimento delle prossime elezioni amministrative. Saranno rinnovati oltre 1300 degli 8102 consigli comunali ed eletti altrettanti sindaci. Il primo turno si terrà domenica 5 giugno mentre l’eventuale ballottaggio avrà luogo domenica 19 giugno.
L’importanza politica della tornata è notevole, considerando che si voterà in sette capoluoghi di regione (Bologna, Cagliari, Milano, Napoli, Roma, Torino e Trieste) e in 26 comuni capoluogo di provincia. Differenti le date della consultazione per due regioni a statuto speciale, Trentino-Alto Adige (domenica 8 maggio) e Val d’Aosta (domenica 15 maggio).
59 (unico capoluogo di provincia Brindisi) i comuni pugliesi interessati, 17 dei quali con una popolazione superiore ai 15 mila abitanti e pertanto soggetti al doppio turno. Tre i comuni della nostra provincia al voto, tutti con popolazione inferiore ai 15 mila abitanti: Minervino Murge, Spinazzola e Trinitapoli.
More from my site

Chi è Vito Troilo
Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.