Elena Di Liddo torna a gareggiare… e a vincere

Sport // Scritto da Vito Troilo // 11 novembre 2014

Elena Di Liddo torna a gareggiare… e a vincere


Elena Di Liddo è tornata a gareggiare nello scorso fine settimana, ospite del 18° meeting di Bolzano, tappa intermedia utile a verificare lo stato di forma in vista dei Campionati Mondiali in vasca corta di Doha, nel Qatar, in programma del 3 al 7 dicembre.

La 20enne nuotatrice tesserata per il Circolo Canottieri Aniene Roma ha vinto la “sua” gara, i 100 farfalla, in 58″34, tre centesimi meglio di Silvia Di Pietro, che però l’ha preceduta nei 50 farfalla (26″15 – 26″54).

L’ottima condizione dell’atleta biscegliese è stata certificata dal miglioramento di due primati personali in vasca corta, sia sui 100 stile libero (55″40, sesto posto in gara) che nei 100 misti (1’02″59, quinta posizione). Un’altra piccola soddisfazione per Elena Di Liddo è giunta con il successo nella classifica della combinata femminile farfalla, sintesi statistica delle due prove individuali. La staffetta mista 4×50 del Circolo Canottieri Aniene, con la pugliese a far parte del team insieme a Ferraioli, Scarcella e Di Pietro, ha conquistato la vittoria nel meeting “Città di Bolzano”.

Ripresi gli intensi allenamenti con il valido tecnico Raffaele Girardi, nel weekend fra sabato 15 e domenica 16 novembre Elena Di Liddo sarà in gara in Toscana, al “Gran Premio Italia” di Massarosa, in provincia di Lucca.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 11 novembre 2014