Ecco “Piccoli turisti in viaggio”, l’idea di Ludobike e Ambarabà per il sabato mattina dei più piccoli

Cultura // Scritto da Vito Troilo // 23 settembre 2015

Ecco “Piccoli turisti in viaggio”, l’idea di Ludobike e Ambarabà per il sabato mattina dei più piccoli


In programma quattro escursioni nelle città limitrofe con l’apprezzata guida turistica Giovanni Di Liddo

“Piccoli turisti in viaggio” è il titolo scelto per sintetizzare l’iniziativa intrapresa dalla Ludoteca Ambarabà in collaborazione con l’Asd Ludobike Racing Team, aperta a bambini di età compresa fra i 5 e gli 11 anni. Per quattro sabati mattina consecutivi, a partire dal 26 settembre, la guida turistica Giovanni Di Liddo accompagnerà i più piccoli in escursioni nelle località limitrofe, alla scoperta delle curiosità e delle storie più accattivanti relative a quei luoghi.

Prima tappa sabato a Trani, con in programma la visita presso la Cattedrale di San Nicola Pellegrino, il passaggio verso la chiesa di Ognissanti, una puntata al porto, una sosta al boschetto e i momenti di animazione e svago a cura di Ambarabà e Ludobike. Lo stesso canovaccio sarà seguito per gli appuntamenti di Bari (3 ottobre), Ruvo di Puglia (10 ottobre) e Molfetta (17 ottobre).

«Intendiamo dare continuità all’esperienza molto positiva di “Estate e Sport” con questa serie di escursioni rivolte ai bambini, in modo da abituarli alla scoperta e alla conoscenza delle bellezze del nostro territorio. Non potevamo che coinvolgere, in questo progetto, una guida unanimemente apprezzata come Giovanni Di Liddo, che sarà il vero valore aggiunto di “Piccoli turisti in viaggio”» hanno affermato gli organizzatori dell’evento, ideato per consentire ai piccoli di trascorrere le mattinate del sabato, in assenza di lezioni scolastiche, all’insegna del divertimento senza però trascurare l’apprendimento, in questo caso unito a sane passeggiate all’aria aperta.

Per informazioni e iscrizioni è sufficiente contattare il numero telefonico 3403907902.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Cultura // Scritto da Vito Troilo // 23 settembre 2015