Eccellenza, turno infrasettimanale: al “Ventura” c’è Unione-Mesagne

Sport // Scritto da Vito Troilo // 18 novembre 2015

Eccellenza, turno infrasettimanale: al “Ventura” c’è Unione-Mesagne


Giovedì pomeriggio (start ore 14:30 con live score minuto per minuto sul nostro sito) gli azzurri proveranno a lasciarsi alle spalle le ultime due gare negative

C’è una tendenza negativa da interrompere. L’Unione non raccoglie punti da due gare e le cinque reti complessive incassate da Otranto e Molfetta certificano il leggero appannamento di un pacchetto arretrato che nelle prime nove gare di campionato era risultato fra i meno perforati del girone con appena sette reti al passivo. Fondamentale, in questo senso, sembra il recupero di Antonio Anglani, il cui infortunio nel corso della sfida casalinga con l’Atletico Vieste (link all’articolo) ha inevitabilmente intaccato gli equilibri che si erano creati nel reparto difensivo.

Antonio Anglani nella foto www.unionecalciobisceglie.it

Antonio Anglani nella foto www.unionecalciobisceglie.it

Il forte centrale potrebbe essere in campo giovedì (calcio d’inizio ore 14:30, live score sul nostro sito a partire dalle ore 14:15) nel confronto casalingo col Mesagne, inserito nel carnet della dodicesima giornata d’andata e in programma sul rettangolo di gioco del “Gustavo Ventura”. Fra gli azzurri del trainer Mimmo Di Corato è ancora in dubbio la presenza di un altro calciatore esperto, Ciccio La Rosa, che ha saltato il derby del “Paolo Poli”.

Avversario di turno del collettivo biscegliese un Mesagne che non conosce le mezze misure: quattro i successi a fronte di sette battute d’arresto per la compagine allenata da Franco Ribezzi, che non ha mai pareggiato in questo primo scorcio di stagione nel massimo campionato regionale, di cui è matricola al pari dell’Unione. I brindisini sono stati superati fra le mura amiche, nell’ultimo turno, dall’Altamura (2-3), collezionando la terza sconfitta consecutiva. Di fronte perciò due coincidenti desideri di riscatto. Lamine Sylla e compagni, penalizzati dagli episodi a Molfetta (due gol annullati), non hanno alcuna intenzione di lasciare altri preziosi punti per strada.

L’incontro sarà diretto da Carlo Palumbo di Bari, che si avvarrà della collaborazione degli assistenti Carlo Alberto Tomasi di Taranto e Giacomo Tramis di Lecce.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 18 novembre 2015