Eccellenza, start rimandato di una settimana ma domenica 6 c’è il primo turno di Coppa Italia

Sport // Scritto da Vito Troilo // 1 settembre 2015

Eccellenza, start rimandato di una settimana ma domenica 6 c’è il primo turno di Coppa Italia


Situazione molto critica a Brindisi, Mesagne vicino al ripescaggio

Grottaglie, Atletico Mola, Atletico Vieste, Barletta, Bitonto, Casarano, Castellaneta, Gravina, Leverano, Novoli, Otranto, Sporting Pro, Sudest, Team Altamura, Vigor Trani e Molfetta Sportiva 1917: l’elenco delle 16 avversarie già note dell’Unione Calcio Bisceglie nel prossimo torneo di Eccellenza sarà aggiornato nel breve volgere di poche ore. Il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio dovrà scegliere se collocare il Brindisi nel massimo campionato dilettantistico pugliese oppure retrocederlo in Promozione, concedendo pertanto il ripescaggio al Mesagne, vincitore dei playoff nella categoria inferiore.

Martedì mattina il sindaco dal capoluogo messapico, Mimmo Consales, ha comunicato ufficialmente la rinuncia alla richiesta di partecipazione all’Eccellenza dell’SSD Brindisi a causa di «difficoltà sopraggiunte nel trasferimento delle quote».

L’incertezza riguardo la diciottesima partecipante ha costretto il comitato regionale a posticipare la data d’inizio del campionato: la prima giornata si dovrebbe giocare (ormai il condizionale è d’obbligo) domenica 13 settembre, preceduta questa domenica dagli incontri validi per il primo turno di Coppa Italia. Di cui, naturalmente, gli accoppiamenti non sono ancora noti…

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 1 settembre 2015