Eccellenza, prima giornata l’11 settembre

Sport // Scritto da Vito Troilo // 11 agosto 2016

Eccellenza, prima giornata l’11 settembre

Definito il girone unico a 16 squadre. La fase regionale di Coppa Italia comincerà il 4 settembre

Domenica 11 settembre avrà inizio il campionato di Eccellenza pugliese, con l’Unione Calcio Bisceglie fra le sedici protagoniste del girone unico formato dal comitato regionale della Federcalcio, che comprenderà anche Altamura, Atletico Vieste, Audace Cerignola, Avetrana, Barletta, Bitonto, Casarano, Galatina, Gallipoli, Hellas Taranto, Molfetta, Noicattaro (già Atletico Mola), Novoli, Otranto, Vigor Trani.

Domenica 4 si giocheranno gli incontri d’andata del primo turno della fase regionale di Coppa Italia Eccellenza. Sarà la prima opportunità per vedere all’opera il team azzurro guidato da Gino Zinfollino, che prosegue la prima fase della preparazione sul sintetico del “San Pio”, sul quale sabato 13 agosto (inizio ore 16:30) affronterà la compagine Primavera del Bari mentre venerdì 19 agosto, alle ore 17:30, è stata programmata l’amichevole col Bisceglie sul rettangolo di gioco del “Gustavo Ventura”.

Foto: Raffaele Sgroni

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 11 agosto 2016