Eccellenza, il punto dopo la 23ª giornata

Sport // Scritto da Vito Troilo // 1 febbraio 2016

Eccellenza, il punto dopo la 23ª giornata

Gravina-Barletta: pubblico da Serie B e tante polemiche. Il Casarano dilaga e accorcia sulla capolista
"Terzo tempo", ogni martedì e giovedì sul canale youtube Bisceglie in diretta

“Terzo tempo”, ogni martedì e giovedì sul canale youtube Bisceglie in diretta

In 5000 al “Vicino” per lo scontro fra Gravina e Barletta. È finita uno a uno e non sono mancate le polemiche per la rete del pari dei biancorossi ospiti, siglata da Monopoli in mischia su calcio d’angolo in un’azione viziata da un tocco di mani di Cantatore apparso evidente ai più ma non ai componenti della terna arbitrale. I murgiani erano passati in vantaggio in apertura di ripresa con una prodezza di Rana.

Cinque le reti rifilate al Castellaneta da un Casarano che ha ridotto proprio a cinque i punti da recuperare sulla prima della classe dell’Eccellenza pugliese. Un gol per parte anche al “Paolo Poli” fra Molfetta e Altamura, terza forza del torneo ora raggiunta dall’Atletico Vieste, corsaro nell’ostico domicilio del Novoli. Successi rivitalizzanti per la Sudest Locorotondo sul Mola e l’Otranto su un Hellas Taranto affaticato dalla finale di Coppa persa giovedì col Gravina. Tutto facile per il Leverano nella gara interna col fanalino di coda Grottaglie.

Due gli incontri senza reti: oltre a quello del “Gustavo Ventura” fra Unione e Bitonto, zero a zero tra Mesagne e Trani ma il team di Zinfollino ha sprecato un rigore, calciato sul palo da Fumai.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 1 febbraio 2016