EARTH HOUR DAY 2014, L’ADESIONE DEL SINDACO E DELLA GIUNTA

Attualità / Eventi // Scritto da Vito Troilo // 31 marzo 2014

EARTH HOUR DAY 2014, L’ADESIONE DEL SINDACO E DELLA GIUNTA


Il logo del Wwf ricreato con piccole fiammelle in piazza Castello

Il logo del Wwf ricreato con piccole fiammelle in piazza Castello

L’evento si è tenuto sabato sera in piazza Castello

La città di Bisceglie ha ufficialmente aderito all’Earth Hour Day 2014, l’iniziativa di respiro internazionale, di cui Bisceglie in diretta ha ampiamente riferito, indetta dal Wwf per sensibilizzare i cittadini e incentivare un uso più parsimonioso dell’energia.

Sabato 29 marzo, dalle ore 20:30 alle ore 21.30, le luci di piazza Castello sono rimaste spente. Ad illuminare il bellissimo scorcio biscegliese solamente delle piccole fiammelle, sistemate in modo da riprodurre il logo del WWF, e le immagini di un documentario intenso ed affascinante preparato dalla locale sezione della più grande organizzazione mondiale per la tutela dell’ambiente.

Alcuni esponenti dell'amministrazione comunale

Alcuni esponenti dell’amministrazione comunale

Il sindaco di Bisceglie Francesco Spina e alcuni assessori hanno partecipato all’evento per sottolineare la loro convinta condivisione verso una campagna che si riverbera sulle abitudini più o meno cattive di ciascun cittadino. Una vera e propria idea di “spending review” sugli sprechi che inavvertitamente ognuno di noi compie nel suo piccolo, dall’energia elettrica all’acqua, dalla carta

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità / Eventi // Scritto da Vito Troilo // 31 marzo 2014