È uscito “Il viaggio”, nuovo album di Giuseppe De Candia

Cultura // Scritto da Vito Troilo // 21 dicembre 2015

È uscito “Il viaggio”, nuovo album di Giuseppe De Candia


La tracklist contiene otto brani

Disponibile su tutti i Digital Store, ecco “Il viaggio”, nuovo album di Giuseppe De Candia.
“Il viaggio” contiene 8 canzoni inedite, scritte e arrangiate dal giovane cantautore biscegliese, di origini molfettesi.

L’apripista dell’album è “La mia domenica”, singolo pubblicato nello scorso mese di giugno; particolare attenzione merita anche il brano “Joel”, secondo singolo estratto dal nuovo album, pezzo nato dalla tematica forte dell’omosessualità. Un altro brano di notevole impatto è “Il viaggio”, title-track del secondo lavoro dell’artista. Un viaggio fisico e spirituale, un viaggio infinito: ogni traccia porta con sé la consapevolezza di un percorso nei vari momenti di vita dell’uomo, dal sound pop/retrò.

Per l’estate 2016 è in cantiere la pubblicazione della versione spagnola dell’album.

Diversi giovani musicisti hanno collaborato alla realizzazione dell’album “Il viaggio”: MkAel alla chitarra elettrica, Fabio Di Liddo al pianoforte, Domenico De Musso alla tromba, Fabio Bee all’armonica, Valerio Di Ceglie al basso. Fondamentale il supporto di Francesco Pab Figlia, tecnico del suono e del Marestro Nico Arcieri per la supervisione agli arrangiamenti.

È possibile richiedere la copia fisica dell’album scrivendo alla mail: scrivi.giuseppe.decandia@hotmail.it

Tracklist – “Il viaggio”

  1. La mia domenica
  2. Profumi
  3. Vita di strada
  4. E’ musica
  5. Joel
  6. Il Viaggio
  7. Un giorno migliore
  8. Ora nevica
Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Cultura // Scritto da Vito Troilo // 21 dicembre 2015