“E Natale sia”: la Fondazione Dcl festeggia la vigilia dell’Immacolata on the road

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 6 dicembre 2016

“E Natale sia”: la Fondazione Dcl festeggia la vigilia dell’Immacolata on the road


e-natale-sia-fondazione-dclLa vigilia dell’Immacolatala è per tradizione on the road, ad accendere falò per scaldarsi collettivamente e consumare calzoni e panzerotti tra bimbi in festa e processioni.

 On the road sarà anche la Fondazione Dcl (Donare – Condividere – Liberare), presieduta da Lucia Di Ceglie, che vuole regalare alla città un momento di arte e divertimento.

Nasce così “E Natale sia!”, una festa di animazione in strada  che  mercoledì 7 animerà piazza San Francesco e il “rettifilo” di via Aldo Moro, da poco reso pedonale.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Bisceglie, gode del sostegno di Confcommercio e BisceglieViva, uniti nella volontà di rilanciare il commercio cittadino.

Start alle 18.30, con “I Giullari del 2000”, associazione che si occupa da trent’anni della diffusione, a livello nazionale ed europeo delle arti più antiche e nobili dello spettacolo: l’Arte di Strada, l’Arte Circense e tutte quelle Arti dello Spettacolo che hanno l’obiettivo di stimolare, nei bambini come negli adulti, la curiosità e l’attenzione verso la cultura della bellezza.

Reduci da numerose apparizioni televisive, gli oltre venti “professionisti del divertimento” de “I Giullari del 2000” proporranno ai biscegliesi numerose attrazioni, tra le quali la danzatrice nella sfera, l’acrobata su monociclo, il fachiro, il giocoliere comico e il giocoliere acrobata, il giullare sputafuoco, i trampolieri fantasy, il mimo, lo spettacolo di magia, il numero con le bolle di sapone e lo show dell’Equipe Cartoon’s.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 6 dicembre 2016