È DEL BISCEGLIESE CARMELO MUSCI IL NUOVO RECORD ITALIANO CADETTI DI LANCIO DEL PESO

Sport // Scritto da Vito Troilo // 24 febbraio 2016

È DEL BISCEGLIESE CARMELO MUSCI IL NUOVO RECORD ITALIANO CADETTI DI LANCIO DEL PESO

Primato nazionale di categoria con un superlativo 18.41

L’atletica biscegliese può fregiarsi di un record italiano giovanile. L’ha stabilito Carmelo Musci dell’Euratletica domenica 21 febbraio nel corso della manifestazione promozionale “Coppa Giovani” di Ancona, al Banca Marche Palas, scagliando l’attrezzo da 4 kg a 18 metri e 41 centimetri. Una performance straordinaria che ha cancellato il 18.06 fatto registrare dal precedente detentore, Andrea Proietti (2014).

Carmelo Musci ha stravinto la gara, cominciata con un 16.01 e portata avanti, dopo il superlativo secondo lancio del primato nazionale, con un 16.88 e un 16.61; un risultato frutto del lavoro compiuto col tecnico Gaetano D’Imperio dal giovanissimo biscegliese (compirà 15 anni il prossimo 30 maggio).

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 24 febbraio 2016