Due successi per l’Under 15 Ambrosia al torneo internazionale di Montecatini

Sport // Scritto da Vito Troilo // 25 marzo 2016

Due successi per l’Under 15 Ambrosia al torneo internazionale di Montecatini

Sabato mattina sfida con Albano Laziale

Ambrosia Bisceglie-Ginnastica Torino 100-6
Ambrosia Bisceglie: Sisca 2, Mastropierro, Fornari, D’Addato 4, Carlo Losciale 2, Lanotte 32, Simone 6, Michele Losciale 6, Rocco 2, Magarelli 9, Farinola, Mastrofilippo 37. Allenatore: Saverio Nero.

Ambrosia Bisceglie-Azzurri Niguardese Milano 54-40
Ambrosia Bisceglie: Sisca 4, De Feudis, D’Addato, Carlo Losciale, Michele Losciale 2, Magarelli 6, Simone 9, Lanotte 23, Mastrofilippo 8, Rocco 2, Farinola, Sasso. Allenatore: Saverio Nero.

Due partite e due affermazioni, dai contorni decisamente differenti, per l’Under 15 Ambrosia nelle fasi iniziali del torneo internazionale di Montecatini Terme. I nerazzurri di coach Saverio Nero si sono imposti in modo eloquente sulla Ginnastica Torino nella gara d’esordio ripetendosi, con uno scarto molto più contenuto ma comunque significativo, nella sfida disputata venerdì, alle ore 8:30 del mattino, con gli Azzurri Niguardese Milano.

«Il primo match è stato poco più che un allenamento: abbiamo incontrato un gruppo di ragazzi più indietro facendo comunque in modo che rispetto, determinazione e agonismo fossero i nostri obiettivi da centrare» ha commentato il trainer biscegliese. «Il giorno successivo, nonostante l’orario e qualche alto e basso in attacco abbiamo disputato una buona partita. In un torneo nel quale ci si misura con gruppi che compiono percorsi diversi dal nostro la sensazione è che il lavoro che svolgiamo produca ottimi miglioramenti».

Sabato, alle ore 11:30, di scena il confronto con Albano Laziale.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 25 marzo 2016